Voce Celebrante

Teo Lovato  è un professionista in grado di studiare l’intera cerimonia ad hoc, creando una scaletta, la stesura dei testi personalizzati per le promesse nuziali e seguendo le necessità della coppia in modo che il giorno del loro matrimonio gli sposi siano a loro agio e liberi di godersi le loro emozioni che questo giorno unico merita. 

Scegliendo Teo Lovato sarà  possibile arricchire la cerimonia civile con dei riti scenografici ed emozionali come il Rito della Sabbia. In questo caso i due sposi hanno un vaso piccolo a testa (o più vasi con sabbia di diversi colori se ci sono anche i figli) e versano insieme la sabbia dei vasetti in un terzo vaso più grande. Il significato rimane sempre quello dell’inizio di un nuovo cammino insieme. I diversi colori della sabbia formeranno delle onde. Il vaso grande sarà poi un ricordo importante di questo giorno per gli sposi, a rappresentare un’unione che non potrà essere divisa.

Un altro momento emozionale da poter aggiungere è  il Rito delle candele (o Rito della luce) carico di simbolismo, in cui gli sposi al loro arrivo accendono una candela per uno e successivamente dopo lo scambio degli anelli insieme ne accendono una nuova più grande con le due candele che hanno in mano.

Ciò rappresenta la fusione delle due anime, la nuova vita in comune che hanno deciso di intraprendere. Chiaramente c’è un rituale da seguire, delle frasi che ne spieghino il significato e un certo tipo di sottofondo musicale per renderlo emozionante e suggestivo, in caso contrario risulterebbe forzato e fuori luogo.